muma gin logo

Iscriviti alla nostra newsletteer

bla bla bla

    4780
    post-template-default,single,single-post,postid-4780,single-format-standard,theme-stockholm,cookies-not-set,stockholm-core-2.4,postx-page,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-9.6,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,smooth_scroll,no_animation_on_touch,,qode_menu_,qode-wpml-enabled,qode-elegant-product-list,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive

    Come si preparano i cocktail colorati col gin?

    Vuoi preparare dei cocktail colorati e scenografici?
    Basta usare il garnish giusto, un pizzico di fantasia e, ovviamente, il nostro Muma Gin

    Come preparare i cocktail colorati col gin?

    Come si preparano i cocktail colorati col gin?

    Vuoi preparare dei cocktail colorati e scenografici? Basta usare il garnish giusto, un pizzico di fantasia e, ovviamente, il nostro Muma Gin

    Cocktail colorati? Una tendenza in crescita… e non solo d’estate! Pensa solo ai drink multicolore a strati con effetto rainbow tipici della bella stagione o ai cocktail fluo.

    Ora che siamo entrati nell’autunno, allora, perché non adeguare il Gin Tonic ai caldi colori autunnali del foliage? Le sfumature del giallo, dell’arancione e del rosso che accompagnano ottobre e novembre, infatti, si possono ricreare anche nei drink, permettendoti di realizzare dei cocktail molto scenografici.

    Tra coloranti, frutta e garnish (ovvero le decorazioni) originali, il Gin Tonic diventerà un cocktail sempre più innovativo, da preparare per stupire gli amici. L’elemento di fondo, ovviamente, rimane Muma Gin: un distillato dall’anima mediterranea e dalle spiccate fragranze fresche.

    Grazie a un mix di sei botaniche, all’acqua di mare e a un ingrediente segreto, infatti, il nostro gin rimane un punto fermo per la preparazione di un Gin Tonic perfetto a casa: scopriamo allora come colorarlo e completarlo in modo originale con il garnish giusto.

    Come colorare il Gin Tonic?

    La prima soluzione per preparare un cocktail colorato col gin è davvero semplice ed è la stessa che si usa anche quando si prepara una torta: usare qualche goccia di colorante alimentare. Facile, vero? Il colorante, infatti, non altera il gusto del gin ed è quindi perfetto.

    In questo modo la fantasia può davvero scatenarsi e si possono creare cocktail colorati diversi per ogni amico: rosso, arancione, giallo, ma anche viola, azzurro, verde. Dai libero sfogo all’immaginazione e aggiungi un tocco di colore a ogni Gin Tonic. Un’ottima alternativa per creare cocktail scenografici, poi, è quella di usare la frutta, sia all’interno del drink che come garnish.

    Un esempio? Il Gin Tonic al frutto della passione, oppure il classico Gin Lemon. La polpa del frutto della passione donerà le sue tonalità di giallo; nel secondo caso, invece, potrai arricchire di colore il cocktail aggiungendo anche qualche fogliolina di menta fresca e tagliando la scorza del limone a spirale come guarnizione.

    Prepara il tuo cocktail colorato con Muma Gin: arancione, rosso e… viola!

    Lo stesso vale anche per altri aperitivi a base di gin e arancia, come il cocktail Abbey all’arancia rossa o il Gin Orange. Per un effetto finale ancora più wow, bagna il bordo del bicchiere con acqua o succo d’arancia e passalo nello zucchero: aggiungi il drink e completa con una scorza di arancia come garnish. Per un tocco di colore in più puoi aggiungere anche dei mirtilli, che spiccheranno con la loro nuance violacea.

    Il viola ritorna (e diventa protagonista) anche nella ricetta di un Gin Tonic molto particolare: quello preparato usando il Butterfly Pea Flower. Questo fiore, proveniente dal Sud-Est asiatico, infatti, è famoso per la sua capacità di colorare di un bel blu intenso l’acqua in cui viene immerso… e quindi anche il gin. L’acido citrico presente nella tonica darà poi vita a una reazione che trasformerà il blu in una stupenda tonalità di viola e ti permetterà di offrire agli ospiti un cocktail colorato dagli affascinanti toni violacei.

    Per un cocktail dalle (più tradizionali) tonalità rosse, invece, ti consigliamo il Red Snapper: per prepararlo ti serviranno gin, succo di lime, Tabasco, sale e pepe, Salsa Worcester e succo di pomodoro fresco. Tabasco, pomodoro e salsa Worcester regaleranno a questo drink una colorazione simile a quella del famosissimo Bloody Mary; per completarlo, puoi optare per un gambo di sedano, in omaggio al cocktail bevuto dalla bella Dominò Vitali, in compagnia di 007, nel film “Thunderball”.

    Cocktail colorati: scegli il garnish giusto per fare colpo

    Le scorze di arancia e limone non trattate e, in generale, gli spicchi di agrumi freschi (come anche lime e pompelmo), sono senz’altro un’ottima idea per decorare il tuo drink, ma anche fiori edibili, agrumi disidratati e frutta ghiacciata sono validissime alternative.

    I cubetti di ghiaccio con all’interno frutta e aromi, come mirtilli, menta, fragole o more, ad esempio, sono ottimi per regalare a un cocktail un aspetto colorato e molto scenografico in modo semplice. Lo stesso vale per gli agrumi disidratati, ottimi come guarnizione finale.

    Le scorze di arancia o limone (da tagliare evitando la parte bianca, che risulterebbe amara) sono pronte, la frutta e la tonica anche: manca solo il gin giusto! Nello shop online di Muma Gin troverai molte soluzioni per le tue esigenze: il formato da 700 ml, quello da 500 ml e le mignon da 40 ml. Oltre, ovviamente, alle confezioni da aperitivo con taralli e olive.

    Insomma, qualunque sia la tua esigenza, con Muma Gin hai al tuo fianco un distillato dalle note aromatiche fresche e dissetanti, perfetto per abbinarsi ai salumi e ai formaggi, ma anche alla pizza e al sushi. Usalo subito per creare i tuoi personalissimi cocktail colorati… e dai il via alla festa!

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
    Riceverai un buono del valore di €5 per il tuo prossimo acquisto.
      ISCRIVITI
      Ho letto e accetto i termini e le condizioni